16 Ott 2022 – CAMPAGNA NAZIONALE DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE IO NON RISCHIO 2022

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:COVID19
  • Commenti dell'articolo:0 commenti


Domenica 16 ottobre 2022 si svolgerà la Giornata NAZIONALE IO NON RISCHIO, campagna di informazione e sensibilizzazione su RISCHI NATURALI e ANTROPICI. In particolare divulgheremo notizie, alla cittadinanza, su come affrontare, in sicurezza, il RISCHIO ALLUVIONE, MAREMOTO, TERREMOTO: prevenzione e norme comportamentali in situazione di emergenza ….. A CASA, PER STRADA A SCUOLA!
L’evento viene promosso su tutto il territorio nazionale dal DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE e condiviso dal Settore di Protezione Civile Regione Puglia, attraverso organizzazioni nazionali che, insieme, sostengono l’impegno del volontariato di protezione civile in favore della società civile.
L’AIOS PROTEZIONE CIVILE – non poteva mancare a questo importante appuntamento, con una significativa presenza: I VOLONTARI SORDI DEL CENTRO SMALDONIANO GRUPPO DI PROSSIMITA’ AIOS PROTEZIONE CIVILE!
Ogni edizione, pur avendo sempre al centro “la emergenza”, propone temi di assoluta attualità: quest’anno, caratterizzata dall’emergenza COVID ancora in atto, la campagna assume maggiore incisività per via del rispetto delle norme “Emergenza Sanitaria CORONAVIRUS COVID 19”
I Volontari dell’AIOS PROTEZIONE CIVILE, unitamente ai Volontari di tutte le ASSOCIAZIONI IN RETE, convinti che prendersi cura dei cittadini, informandoli sui RISCHI, è più importante che mai, parteciperanno alla Campagna Nazionale IO NON RISCHIO 2022 consapevoli del ruolo a loro assegnato.
Il 16 ottobre sarà un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di conoscere i rischi in generale, ma più in particolare il RISCHIO ALLUVIONE per prendersi cura dei propri cari e di terzi attraverso la conoscenza di norme importanti al fine di gestire e prevenire emergenze idrogeologiche. E come non mai è di assoluta attualità!
La prevenzione e il sapere sono fattori importanti, per questa ragione è bene SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE in emergenza!
La giornata IO NON RISCHIO sarà anche un’occasione per promuovere la cultura dell’informarsi bene per agire bene: cosa non bisogna fare, prima ancora cosa fare, in situazione di emergenza alluvione.
Presso il LARGO L. GIANNELLI (ROTONDA DIAZ) – Lungomare Nazario Sauro di BARI, dalle ore 09:00 e sino alle ore 14:00, ci sarà un incontro con la SQUADRA Comunicatori Volontari AIOS PROTEZIONE CIVILE della Campagna IO NON RISCHIO 2022, formata da:
Giacomo Pellegrino (Responsabile di Piazza), – Gianfranco Manzari, – Antonio Caradonna, – Caterina Amoruso, – Giovanni Leo, – Ciro Riccardi, – Partipilo Mariella, – Beatrice Navarra, – Giovanna Paparella
Partecipazione libera con rispetto delle norme EMERGENZA SANITARIA COVID

Lascia un commento