itenfres
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bari, li 21 maggio 2020

Cari Soci,

a seguito delle norme governative vigenti e del quadro sanitario migliorato, ho il piacere di comunicarvi che a partire da LUNEDI’  25  maggio 2020  LA NOSTRA ASSOCIAZIONE NAZIONALE INTERFORZE PROTEZIONE CIVILE – AIOS PROTEZIONE CIVILE sarà ufficialmente nuovamente operativa PER SOCI - TERZI E VISITATORI.

Come ben noto, le attività di protezione civile – Emergenza Sanitaria Covid 19– comunque si sono svolte presso la sede operativa nazionale, ove, dopo le dovute operazioni di pulizia, igienizzazione e sanificazione in economia, si sono svolte operatività di:

1) raccolta generi di prima necessità con confezionamento buste spesa solidale/alimentare;

2) interventi di protezione civile “emergenza sanitaria” presso uffici postali, supermercati, mense parrocchiali  e scuole (consegna tablet/PC);

3) consegna spesa alimentare in presenza sede;

4) consegna spesa alimentare presso le residenze delle famiglie bisognose.

Seppur ovvio, l’apertura della sede non significa che potremo riprendere tutte le attività così come prima dell’inizio della pandemia.

Difatti dovremo attenerci scrupolosamente (per il momento) a particolari indicazioni che di seguito riporto:

  1. a) L’attività di protezione civile è strettamente limitata a servizi esterni richiesti da Sezione Regionale di Protezione Civile.
  2. b) L’attività di safety & security è strettamente prevista per richieste effettuate da enti, istituzioni e amministrazioni pubbliche e private di elevato standing e da valutare di volta in volta.
  3. c) L’accesso all’interno della sede deve avvenire preferibilmente solo per espletare pratiche amministrative (previo appuntamento in segreteria) e per tutto ciò che attiene l’attività così come riportato nei precedenti comma e secondo ordini di servizio.
  4. d) Non è consentita la permanenza in sede ai non soci (accompagnatori).
  5. e) All’interno degli spazi chiusi della sede occorre seguire le regole di contenimento del contagio così come richiesto dalle normative vigenti e chiaramente riportate da informazioni presenti in sede: distanziamento, sanificazione e accurata pulizia delle mani, uso di guanti e mascherine, evitando accuratamente la formazione di assembramenti.
  6. f) All’ingresso in sede saranno eseguite tutte le operazioni di controllo a riguardo di temperatura corporea e dichiarazione anamnestica di autocertificazione (come da protocollo DVR: Documento di Valutazione del Rischio).
  7. g) E’ fatto tassativo divieto a tutti i soci di entrare e sostare in segreteria: i soci possono accedere fino all’ingresso della segreteria e della presidenza per espletare le pratiche amministrative che vi ricordo devono essere preferibilmente e preventivamente prenotate. I soci sono vivamente pregati di seguire il percorso previsto per accedere ed uscire dalla sede.
  8. h) E’ consentito usufruire dei servizi igienici, del mini-frigo, di sostare all’interno degli spazi comuni della sede possibilmente per il tempo strettamente necessario.
  9. i) E’ fatto obbligo a tutti i soci di dotarsi di DPI, di guanti, mascherina e radio-ricetrasmittenti personali.
  10. j) Prima di ogni servizio –durante il briefing- sarà cura di ogni socio volontario operativo controllare che sia dotato di tutti gli strumenti personali indirizzati alla attività in presenza.
  11. k) Per qualsiasi altra ed eventuale necessità relativa ai servizi, il capo squadra e il coordinatore sono i referenti ed esclusivamente i preposti a quel servizio “comandato”.
  12. l) L’attività informativa/formativa presso le scuole riprenderà non appena le autorità scolastiche lo consentiranno.

Sono certo che comprenderete che queste limitazioni sono adottate per proteggersi dal rischio di contagio che è (bene non dimenticare) ancora drammaticamente presente.

Confido nella vostra piena collaborazione ed aderenza a queste nuove regole di comportamento: torniamo a dare senso alla nostra appartenenza all’AIOS PROTEZIONE CIVILE ed a stare insieme in sede ma lo dobbiamo fare in condizione di sicurezza.

Un affettuoso abbraccio.

Il Presidente

GIACOMO PELLEGRINO

Logo AIOS Protezione Civile
© 2019 AIOS Protezione Civile. All Rights Reserved. 
Sede Nazionale:
70131 BARI – IV Municipio
Carbonara di Bari 
Via Ponte, 4-6-8
Tel/Fax 080 5032411 – Cell. 329 7207412
email: info@aiosprotezionecivile.com 
C.F. 93450270728

Cookies

Privacy

Sicurezza Dati

AREA RISERVATA AI SOCI

Registrati

AREA RISERVATA AI SOCI

Registrati